mercoledì 5 dicembre 2007

IQ - a dream come true :-)


IQ a Stazione Birra, Roma, 23 novembre 2007

Premetto che il mio resoconto non può affatto essere obiettivo, un po' perché il mio legame affettivo con la musica degli IQ è molto forte e un po' perché era la prima volta che avevo l'occasione di vederli dal vivo (e attendevo questo momento da quasi 15 anni!!!)
Che dire... nonostante il nervosismo che sicuramente avrà portato il cambio di formazione gli IQ sono riusciti a regalarci due ore di emozioni, non sarà certo la band più tecnica del mondo, anzi, è molto distante dall'esserlo, ma dopo 25 anni conosce bene la ricetta per coinvolgere il suo pubblico... incluse le solite parentesi demenziali/umoristiche alla Monty Python, con Peter Nicholls che sculetta durante un pezzo drammatico come "Magic Roundabout", Mike Holmes che si siede sul palco con una pinta di birra o suona la tastiera con i pugni... insomma la musica degli IQ è tanto seria su disco quanto i cinque ragazzi sono buontemponi dal vivo.
Alla fine tutti e cinque con le brocche di birrozza in mano a firmare autografi, chiacchierare e fare foto con il pubblico, visibilmente soddisfatti della serata... peccato avessi finito il rullino e quindi niente foto con la band :-(

It All Stops Here
Frequency

Nessun commento: