giovedì 26 luglio 2007

Asia e il karaoke prog


Il supergruppo degli anni '80 è tornato, con il suo prog(?) leggerissimo e radiofonico ma supportato dalla tecnica mostruosa dei quattro (John Wetton era nei King Crimson, nei Family, negli Uriah Heep e negli UK; Steve Howe negli Yes e nei Tomorrow; Carl Palmer con Emerson e Lake e prima ancora negli Atomic Rooster; Geoff Downes negli Yes di "Drama" dopo la parentesi pop dei Buggles).
Seconda tappa italiana al Foro Italico di Roma: Stadio della Pallacorda (in realtà vi si gioca a tennis!) non pieno, pubblico di varie generazioni un po' silenzioso e non troppo entusiasta, un'ora e 40 di concerto diviso tra repertorio.... asiatico e il karaoke prog con "The Court of the Crimson King" (King Crimson), "Fanfare for the Common Man" (EL&P), "Roundabout" (Yes), più una stupenda parentesi acustica del professor Howe.
Non uno di quei concerti da cui esci con un enorme sorriso di soddisfazione sulle labbra, ma è stato comunque divertente vedere i quattro, alla soglia dei 60 anni, confrontarsi con il repertorio degli altri... una reunion dalle intenzioni più nostalgiche che artistiche, ma va bene così....

Nessun commento: